Small crab into the corals @Mafia Island - Tanzania ©Andrea Pompele All Rights Reserved

Small crab into the corals @Mafia Island - Tanzania ©Andrea Pompele All Rights Reserved
Small crab into the corals @Mafia Island - Tanzania ©Andrea Pompele All Rights Reserved

domenica 19 ottobre 2014

INTRO

AdventureLifeProjectAfrica - 23gradisottol’equatore


"Over hills and valleys too
Don't let them fool you
Don't believe for a minute that they are with you...
Over hills and valleys too
Don't let them fool you
Don't believe for a minute, they don't like" 

Hills and Valleys Buju Banton @YouTube

La vita è avventura.

Io l’avventura ce l’ho nel sangue, fa parte della mia famiglia da sempre. Mia madre e mio padre mi hanno sempre spinto all’avventura, ad esplorare ed a gustare il mondo, sia che abbia un sapore piacevole sia che risulti difficile, disgustoso od amaro.

La vita non è facile.

Ma d’altra parte per chi lo è? Forse per alcuni in effetti sì, per altri meno, per altri ancora è dura. Ma è sempre vita no? E allora viviamola!
Possibilmente viviamo una vita avventurosa…o almeno proviamoci.

E proprio per questo ho deciso di raccontare le mie avventure in giro per il mondo, con uno sguardo particolare all’Africa, the mother land!
23gradisottol’equatore si riferisce alla latitudine del Tropico del Capricorno, una latitudine che mi ha sempre molto incuriosito e che attraversa il paese che rappresenta la mia seconda casa, la Namibia. Qui ho lavorato come guida professionista di safari con Wilderness Safaris e Il Diamante. Passa anche attraverso il Botswana, SudAfrica, Mozambico, Madagascar, Australia, Cile, Argentina, Paraguay, Brasile, tutti paesi che ho intenzione di visitare...


Life is adventure

I have adventure in my blood, it comes from my family by far. My mother and my father have always pushed me to adventure, exploring and tasting the world, even if it has a good or a bad taste, if it's sweet or bitter

Life is not easy

In fact is not easy for anyone, maybe for someone it is, for others less easy, for some others it could be hard. but it's life! We have to live it!

Let's try to live an adventurous life.

For this reason I decided to tell my adventures all around the world, with a special regard to Africa, the mother land!
23degreesunderequator is referred to the latitude of the Tropic of Capricorn, a latitude that always fascinated me and passes through the land that is my second home: Namibia. Here I worked as a professional safari guide with Wilderness Safaris and Il Diamante. It also passes through Botswana, South Afirca, Mozambique, Madagascar, Australia, Chile, Argentina, Paraguay, Brasil, lands that I have intention to visit...

"Heat, Dust & Dreams" 

Ma chi sono io? (c'è una pagina apposta, andate a leggerla, se vi va) Comunque potremmo dire:


Biologo Evoluzionista specializzato in Comportamento Animale per propensione, Secchione per necessità, Viaggiatore per vocazione, Fotografo Naturalista per passione, Guida Professionale di Safari per professione, Curioso per natura, Musicista per ispirazione, Libero per aspirazione e avventuriero per scelta. Ah dimenticavo, sono un po’ irrequieto.

Non facciamola troppo seria comunque…
  • “Ma, Andre? Questo è un blog?” 
  • “No” 
  • “Sì che lo è!” 
  • “Ah sì? Dici che chiunque può esprimere la sua opinione?” 
  • “Eh sì tu sei un tipo democratico…no?” 
  • “Chi Io? Piuttosto anarchico (filosoficamente parlando) diciamo… ma sì possiamo dire democratico. Allora sì!”
  • “Ed è un sito?” 
  • “Beh anche…credo.”
  • “Ci pubblichi le foto?” 
  • “Direi di sì, non si vede?”
  • “Ma scrivi di te e delle tue riflessioni, quindi sono articoli. E’ un diario di viaggio?” 
  • “Mamma mia che brutta espressione! Non proprio, diciamo che è il mio personale punto di vista sul mondo.”
  • “Quindi è un esperimento!” 
  • “E mettiamola così”
Che fatica parlare con me stesso a volte…

 Tutte le immagini di questo post sono prese da internet - All the images of this post are taken by internet

Se vi è piaciuta questa presentazione potete andare a dare un'occhiata anche a queste pagine:

CHI SONO

ARTE E FOTOGRAFIA anche questa è avventura

NEWS E ARTICOLI

CONTATTI

Nessun commento:

Posta un commento